Chi siamo

Sono Gian Andrea, da 5 anni lavoro nel mondo dello specialty coffee.
Tutto è iniziato quando casualmente mi sono iscritto ad un corso di caffetteria e mi sono subito appassionato al mondo del caffè. Ho avuto l’opportunità di lavorare al Bugan coffee lab di Bergamo e, visto che la mia curiosità aumentava sempre di più, mi sono iscritto a più corsi della Specialty Coffee Association fino a diventare Trainer SCA nel 2015, per i moduli Barista, Brewing e Roasting.
Ma soprattutto mi sono appassionato al mondo della tostatura e per proseguire la mia formazione professionale mi sono avvicinato ai migliori Roasters d’ Europa.
La mia curiosità mi ha spinto anche ad andare in piantagione, a Panama, per poter vedere e toccare con mano come nasce e viene lavorato il caffè.
Come Trainer ho insegnato non solo nel laboratorio di Bergamo, ma anche in varie parti d’Italia e del Mondo.
Ho trasmesso questa mia enorme passione a Stefano, che dapprima ha iniziato a degustare gli specialty coffee, e poi piano piano è entrato in questo mondo particolare del caffè.
Insieme abbiamo deciso di aprire la Roastery Spirit of Coffee, che sarà un centro di studio e di ricerca, aperta al pubblico con il suo coffee shop innovativo, in cui si potranno degustare caffè provenienti da ogni parte del mondo.

STEFANO

Classe ‘87
Socio fondatore Spirit of Coffee
Public Relations e Apprendista Tostatore
Grande amante del caffè di qualità da anni, si è lasciato trascinare in questa avventura affascinato dai racconti di Gian e dalla voglia di nuove sfide personali e professionali.

GIAN ANDREA

Classe ‘86
Socio fondatore Spirit of Coffee
Mastro Tostatore e Trainer SCA Ormai sulla piazza da 6 anni, riconosciuto a livello nazionale e internazionale per le sue conoscenze in materia di caffè, ma soprattutto per essere un grandissimo estremista dell’altissima qualità.